Area Liturgica Area Liturgica Processione e solenne benedizione della statua di don Bosco

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Processione e solenne benedizione della statua di don Bosco PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   
Questo articolo è stato letto: 2903 volte

Processione don Bosco

In occasione della festività di San Giovanni Bosco, domenica 6 febbraio, la comunità parrocchiale ha vissuto il momento conclusivo, ma molto importante dei festeggiamenti che è iniziato con la celebrazione eucaristica alle ore 10.00 presieduta dal salesiano don Guido Errico. Subito dopo la funzione è arrivato il momento più atteso dai parrocchiani la solenne processione per le vie del quartiere della statua del Santo. E’ un’immagine classica di don Bosco con a suo fianco San Domenico Savio.

Già dal giorno prima sono iniziati i preparativi che hanno visto impegnati molte persone della comunità: dalla preparazione dei canti, all’addobbo del carrello espositivo per la statua, alla funzione religiosa.

 

Un momento molto emozionante dove si è potuta notare la partecipazione devozionale dei numerosi fedeli che hanno seguito la processione e la clemenza del tempo che ci ha regalato una giornata soleggiata permettendoci di vivere appieno questa festività.

La processione è terminata in oratorio, dove è stata inaugurata la nuova statua di San Giovanni Bosco collocata su uno dei terrazzi della struttura dell’oratorio; sembra che don Bosco da quel punto osservi il cortile pieno di ragazzi a Lui tanto caro.

Dopo la preghiera di rito e la benedizione della statua sono stati sparati coriandoli che hanno colorato l’evento e il cortile.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2019 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.