Oratorio Don Bosco in rete

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Don Bosco in rete PDF Stampa E-mail
Oratorio
Scritto da Michela Bruno   
Questo articolo è stato letto: 1494 volte

ScuoleLe scuole del territorio si incontrano in oratorio.

Quest’anno l’oratorio-centro giovanile ha deciso di coinvolgere le scuole medie del territorio per la festività di San Giovanni Bosco. Sono state  contattati personalmente i presidi delle scuole Ugo Foscolo - Altamura, Dante e Moscati per presentare l’iniziativa di una mattinata di gioco-sport nel cortile dell’oratorio con la rappresentanza di alcune  classi per scuola.

Quando i salesiani entrano a scuola si sentono, in un certo senso, a casa. Don Bosco è l’educatore per antonomasia e i presidi questo lo sanno e hanno aderito con fiducia all’iniziativa.

 

E così sabato 29 gennaio 2011 alle 9.00 un centinaio di ragazzi di prima e seconda media hanno abitato il nostro oratorio. Si sono sentiti subito a casa, musica saluti e tanti sorrisi. Don Michele Anfossi ha presentato la figura di Don Bosco con un power point in chiesa e poi il via ai tornei sportivi con tanto di gironi. Alle 12.30 il saluto del direttore Don Giuseppe Ruppi che ha premiato  tutte le scuole con un’icona di Don Bosco da appendere in istituto. Le foto ricorderanno questa giornata, ma a render ancor più indimenticabile questo incontro resteranno i sorrisi degli animatori del Sacro Cuore che nel loro cuore  ricorderanno i lunghi applausi, il calore dei saluti ed i  ringraziamenti finali, non solo dei ragazzi ma anche dei docenti che con entusiasmo hanno espresso la loro gioia per questa positiva esperienza.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.