Notizie Al Sacro Cuore la musica è O.R.O

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

Al Sacro Cuore la musica è O.R.O PDF Stampa E-mail
Notizie
Questo articolo è stato letto: 2139 volte

Valerio Zelli e Simona Di BiaseIl cantante Valerio Zelli leader degli O.R.O ospite della festa della musica alla chiesa del Sacro Cuore

“Un oratorio senza musica è come un corpo senz’anima”, è questa la frase che don Bosco soleva dire ai suoi ragazzi per sottolineare l’importanza della musica nel suo sistema educativo.

Don Bosco credeva nella musica e in tutte le espressioni artistiche, come strumenti utili per la crescita umana e cristiana dei ragazzi, con lo stesso spirito i salesiani di Foggia hanno data vita domenica 21 novembre alla festa della musica in onore di Santa Cecilia, patrona della musica.

La serata presentata da Massimo Marino è stata l’occasione per conoscere meglio la vita della santa romana e per far festa attraverso la musica.

 

Per una sera la chiesa di periferia è diventata teatro di emozioni e di buona musica, In un clima di famiglia e di amicizia la manifestazione ha visto l’alternarsi di corali e di gruppi musicali differenti per età e genere musicale ma accumunate dall’amore e dalla passione per la musica.

Tante le realtà presenti, tra queste le corali: don Bosco e  S. Alfonso ed il coro “the fair gospel choir”.

Ad impreziosire  la manifestazione il contributo dei maestri di musica:

Silvano Mastromatteo, Saverio Lops, Pietro Postorino, e la prestigiosa presenza del cantante Valerio Zelli leader di una delle band italiane più famose a metà degli anni 90’: gli O.R.O (onde radio ovest); una band toscana che deve il suo successo a pezzi come Vivo per lei (canzone vincitrice del disco per l’estate nel 95’) e ai brani sanremesi Quando ti senti sola (anno 96’) e Padre Nostro (anno 97’).

Il cantante degli O.R.O a conclusione della sua applauditissima performance canora ha annunciato, al numeroso pubblico presente, il desiderio di dare il suo personale contributo alla parrocchia del Sacro Cuore con un progetto di formazione alla musica a favore dei giovani dell’oratorio.

L’evento si è concluso con i ringraziamenti ai presenti del direttore-parroco, don Pino Ruppi, che ha invitato tutti a operare insieme, utilizzando tutti gli strumenti per educare i ragazzi, per fare crescere in loro la passione per la vita ed ha concluso il suo saluto augurandosi che presto si possano trovare i fondi necessari a realizzare il teatro da 250 posti, previsto in oratorio, in modo da poter svolgere le prossime iniziative artistiche e culturali in nuova e più idonea struttura.

Fotogallery


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.