Associazione Ministranti BUONA LA PRIMA!!!

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

BUONA LA PRIMA!!! PDF Stampa E-mail
Questo articolo è stato letto: 1252 volte

Quest’anno per la prima volta l’Associazione Ministranti Salesiani Sacro Cuore ha organizzato un campo scuola per tutti i ministranti della scuola media con l’obiettivo di fare sintesi di tutto il lavoro svolto durante l’anno nei gruppi formativi e soprattutto di incontrare Gesù. Un’esperienza davvero forte che è andata oltre le aspettative, considerando l’età dei ragazzi che hanno partecipato, durante la quale si è toccato con mano il significato vero del servizio, tema del campo scuola, e della comunione fraterna.

Un gruppo di ragazzi vivaci, che proprio grazie alla loro voglia di fare hanno saputo vivere bene il campo in ogni suo momento dandosi battaglia nel gioco e confrontandosi nei momenti di condivisione. Tutto questo spiega perché il timore che c’era prima di partire, visto che era la prima volta, si è dissolto fin dall’inizio del campo, con la Liturgia di inizio in cui ciascuno ha espresso il desiderio forte di partecipare all’esperienza. E’ stato poi bello sentire uno di loro che verso la fine del campo ha chiesto:<Perché solo tre giorni?>, segno che il campo ha dato davvero tanto ai partecipanti i quali si sono sentiti pienamente coinvolti e soprattutto protagonisti. A questo punto non resta che ricaricarci d’entusiasmo per affrontare il nuovo anno pastorale, sull’esempio del campo, con la speranza di attrarre sempre più ragazzi sulla via dell’altare aiutandoli a comprendere l’importanza del servizio.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.