Associazione Ministranti SI PARTE…ALLA RICERCA DI GESU’

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

SI PARTE…ALLA RICERCA DI GESU’ PDF Stampa E-mail
Questo articolo è stato letto: 1306 volte

Anche quest’anno l’Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore ” vivrà l’esperienza del campo scuola che si svolgerà a Melfi presso l’Oasi Tabor gestita dai Missionari Vincenziani. Siamo giunti ormai alla settima edizione del campo scuola per i giovani ministranti a cui parteciperanno tutti i ministranti che hanno fatto la vestizione e coloro che si preparano alla vestizione il prossimo 6 Gennaio.

Una tradizione, quella del campo, che si afferma sempre più e che attira quei ragazzi che avvertono il desiderio di incontrare Cristo e discernere sul cammino della vita. Non a caso il tema che farà da filo conduttore nei giorni del campo (4 – 8 Settembre c.a.) sarà “Beato il popolo scelto dal Signore” che si andrà a snodare in alcuni sottotemi come il Dio di Gesù Cristo, la vocazione etc. Quest’anno però l’Associazione non si è fermata ai giovani ministranti e così ha voluto fortemente organizzare un campo scuola anche per i ragazzi della scuola media, gli aspiranti ministranti, che hanno ricevuto la veste Tarcisiana con l’intento di creare comunione all’interno del gruppo e far assimilare loro sempre più il significato del “servizio”, tema portante del campo scuola (30 Agosto – 1 Settembre c.a.). Gioia ed entusiasmo i due ingredienti che hanno reso possibile l’organizzazione dei due eventi con la viva speranza di poter fare del campo degli aspiranti ministranti un momento vivificante della vita associat


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.