Associazione Ministranti L’AUGURIO DELL’ARCIVESCOVO PER I CAMPI SCUOLA MINISTRANTI

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

L’AUGURIO DELL’ARCIVESCOVO PER I CAMPI SCUOLA MINISTRANTI PDF Stampa E-mail
Questo articolo è stato letto: 1383 volte

Il 26 Agosto, abbiamo ricevuto con grande gioia il messaggio del nostro Arcivescovo Francesco Pio Tamburrino, come benedizione e stimolo di riflessione per i prossimi due campi scuola che l’Associazione Ministranti Salesiani vivrà a Melfi all’inizio di settembre.

La parole che il nostro Pastore ci ha rivolto, con paterna premura e solida competenza, trattano del tema del “servizio” come esso veniva considerato secondo l’azione cultuale antica, nel sacrificio al tempio, nell’obbedienza ai comandamenti di Dio, nel dare la vita per i fratelli.

Il servizio, lievito indispensabile e vivificante di ogni ambito della Chiesa, trova, secondo Mons. Tamburrino, terreno fecondo nel servizio del ministrante, in quanto ci educa ad accogliere in pienezza la salvezza dei sacramenti celebrati e al contempo stimola l’assemblea celebrante a prendere parte alla liturgia in maniera più consapevole e orante.

La lettera del nostro Arcivescovo, ci sostiene, ci incoraggia e ci introduce nel clima del campo scuola, offrendoci indicazioni nodali per impostare questo nuovo anno formativo.

Ringraziando il nostro Padre per l’affetto con cui da sempre ci accompagna, gli assicuriamo la nostra preghiera e gli promettiamo che l’augurio con cui chiude la lettera divenga realtà nel nostro atteggiamento di approfondimento autentico delle motivazioni dell’essere ministrante e nella disponibilità gioiosa nella nostra parrocchia e nella Chiesa diocesana.


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.