Notizie ESTREMO ATTO DI VANDALISMO

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

ESTREMO ATTO DI VANDALISMO PDF Stampa E-mail
Notizie
Questo articolo è stato letto: 1483 volte

Eccellenza Reverendissima,

nella notte tra l’11 e il 12 luglio, c.a., all’interno dell’oratorio, nella zona dell’ingresso che si affaccia su piazza Sacro Cuore è stato compiuto, nei confronti della parrocchia, un estremo atto di vandalismo con finalità a noi ancora ignote.

Nel cortile che anticipa l’ingresso nella struttura, ma che è gia parte dell’opera, è situata una riproduzione della grotta di Lourdes, con all’interno una statua della Vergine da Lei stesso benedetta  nel giorno 24 maggio 2009, solennità di Maria Santissima Aiuto dei Cristiani. Questa Statua è stata volontariamente sradicata dal supporto cementato sul quale era stata fissata, e in questo movimento è stata danneggiata la base di legno e in ceramica, propria della statua.

Questo gesto è stato, in passato, anticipato da molte altre azioni di disturbo, quali l’incendio del portone degli uffici parrocchiali e dei porta rifiuti antistante la parrocchia, ripetutisi più volte) che non avevano mai preso di mira, però, l’aspetto sacro, come in questa situazione.

Tramite la presente Le chiediamo di poter avviare l’opera di restauro, riposizionamento e ribenedizione della statua, per poterla nuovamente esporre al culto dei fedeli assicurandole di osservare tutte le preghiere e le azioni liturgiche di riparazione che  Lei paternamente ci affiderà.

Colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti e per affidare alle sue preghiere la nostra comunità parrocchiale e i fratelli che hanno compiuto queste azioni.

Foggia, 13 luglio 2010

IL MAESTRO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE PARROCCHIALI

----------------------------------------------------------------------------------------------

IL PARROCO


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.