Associazione Ministranti Nuovi Ministri

cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Login

Registrati.

PDF Stampa E-mail
Questo articolo è stato letto: 1423 volte


Manifesto

Nuovi Ministri al

Sacro Cuore



....conferimento del Ministero Straordinario dell’Eucarestia a un parrocchiano, Massimo De Nido.....

Domenica 27 settembre la nostra Comunità Parrocchiale è stata interessata da tre importanti avvenimenti che si sono verificati durante la Santa Messa della sera.


Primo tra tutti, ricordiamo l’Anniversario della presenza salesiana del nostro Parroco,Manifesto Don Pino Ruppi, che opera nella realtà foggiana da ben sette anni.
Molte sono state le parole spese dal Parroco per esprimere la gioia dovuta ai tanti progressi compiuti negli anni e altrettanto numerosi sono stati i ringraziamenti nei confronti dei laici che lo hanno accompagnato con il loro sostegno.

ManifestoAltro importante motivo di festa è stato poi il conferimento del Ministero Straordinario dell’Eucarestia a un parrocchiano, Massimo De Nido, al quale è stato affidato l’importante compito di distribuire l’Eucarestia presso le abitazioni dei malati.


ManifestoProprio nella stessa celebrazione vi è stato anche l’affidamento del Cerimonierato a due giovani ministranti, Giuseppe Bruno e Matteo Giuliani, che hanno rinnovato dinanzi al Signore la promessa di essere sempre pronti a servirlo sull’altare.


Un momento intenso dunque, quello della Santa Messa domenicale appena trascorsa, in cui i cuori dei presenti sono stati invasi da grande contentezza. Ma l’allegria ha tardato ad esaurirsi perché dopo la celebrazione vi è stato un momento di festa in oratorio per via della conclusione della settimana dei giochi estivi svoltasi nel mese di settembre per favorire l’avvio delle attività oratoriane. Le canzoni e i colori del Karura Circus hanno tenuto accesa la serata ed è sembrato che per un attimo il tempo fosse tornato indietro a luglio, quando tutti i giorni correvamo in oratorio per partecipare alle attività. Grandi emozioni, grandi ricordi e tanta gioia nel cuore!!! Ancora auguri a Don Pino, Massimo De nido e i giovani cerimonieri! E auguri a tutti noi per il riavvio delle attività!

Matteo Giuliani

 


Share Link: Share Link: Facebook
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
Salesiani Foggia
 
Copyright © 2017 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.