cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Angolo del Parroco

Newsletter

Articoli
Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Utenti online

 31 visitatori online

Login

Registrati.

Processione e solenne benedizione della statua di don Bosco PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   

Processione don Bosco

In occasione della festività di San Giovanni Bosco, domenica 6 febbraio, la comunità parrocchiale ha vissuto il momento conclusivo, ma molto importante dei festeggiamenti che è iniziato con la celebrazione eucaristica alle ore 10.00 presieduta dal salesiano don Guido Errico. Subito dopo la funzione è arrivato il momento più atteso dai parrocchiani la solenne processione per le vie del quartiere della statua del Santo. E’ un’immagine classica di don Bosco con a suo fianco San Domenico Savio.

Già dal giorno prima sono iniziati i preparativi che hanno visto impegnati molte persone della comunità: dalla preparazione dei canti, all’addobbo del carrello espositivo per la statua, alla funzione religiosa.


Leggi tutto...
 
Con don Bosco, per cantare la vita PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Iorio   

Accademia don Bosco 2011Chi canta prega due volte, Sant'Agostino ne era certo. E, in linea con questo principio, il "Sacro Cuore", nella serata di sabato cinque Febbraio, ha ospitato un grande evento di preghiera fatta vita. Nella Chiesa dell'opera Salesiana di Foggia, infatti, si è svolta la consueta "accademia" in onore di San Giovanni Bosco che quest'anno ha visto tutti i gruppi cimentarsi con una vera e propria sfida: proporre una selezione dei canti dedicati a don Bosco nella storia! Davanti agli occhi ridenti di don Pino Ruppi, direttore parroco, una bella festa di note è esplosa dalle venti alle ventidue attraverso le voci dei piccoli propagatori della verità cristiana, opportunamente preparati da catechisti e animatori.


Leggi tutto...
 
Don Bosco in rete PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bruno   

ScuoleLe scuole del territorio si incontrano in oratorio.

Quest’anno l’oratorio-centro giovanile ha deciso di coinvolgere le scuole medie del territorio per la festività di San Giovanni Bosco. Sono state  contattati personalmente i presidi delle scuole Ugo Foscolo - Altamura, Dante e Moscati per presentare l’iniziativa di una mattinata di gioco-sport nel cortile dell’oratorio con la rappresentanza di alcune  classi per scuola.

Quando i salesiani entrano a scuola si sentono, in un certo senso, a casa. Don Bosco è l’educatore per antonomasia e i presidi questo lo sanno e hanno aderito con fiducia all’iniziativa.


Leggi tutto...
 
La Famiglia Salesiana di Foggia si arricchisce di nuovi fratelli PDF Stampa E-mail
Scritto da Felicia Palmieri   

Aspiranti Cooperatori SalesianiIl 31 gennaio 2011 quattro aspiranti cooperatori, che hanno completato un cammino di formazione di due anni sotto la guida spirituale, educativa e pastorale di don Emidio Laterza durante il primo anno e in seguito don Giuseppe Ruppi, si sono impegnati, attraverso la “promessa", a vivere, nel loro quotidiano, il carisma salesiano.

La cerimonia è stata officiata per l’occasione dall’arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino sostenitore del carisma salesiano che ha rivolto il suo pensiero ai giovani affinché guardino ai Salesiani Cooperatori come testimonianze viventi di amore e di trasmissione dei valori: quegli stessi che don Bosco trasmetteva ai suoi ragazzi.

Durante la celebrazione il coordinatore, Giovanni Buonamico, ha presentato alla comunità parrocchiale gli aspiranti cooperatori:

Patrizia Laccetti, Concetta La Riccia, Giovanni Ortello e Stefania Palmieri

che nel corso della celebrazione hanno solennemente pronunciato la loro promessa di vita; inoltre il coordinatore del Centro, come segno Sacramentale, ha consegnato ai nuovi Salesiani Cooperatori l’attestato di appartenenza all’Associazione a firma del Rettor Maggiore don Pascual Chávez Villanueva.


Leggi tutto...
 
Don Bosco in un sogno gioca all’oca in oratorio PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bruno   

Giochi in OratorioNella settimana che ha preceduto la festività di San Giovanni Bosco, i ragazzi della catechesi-oratorio si sono ritrovati tutti insieme per fascia d’età per giocare con un sogno o meglio con il sognatore per eccellenza: San Giovanni Bosco.

Infatti, partendo da questo, i giovani dell’oratorio hanno preparato un grande gioco dell’oca a tema. Ogni giorno il tema o meglio il sogno cambiava, “il pergolato di rose”, “il sogno delle due colonne”, “il sogno missionario della Patagonia”.


Leggi tutto...
 
«InizioPrec.61626364656667686970Succ.Fine»

Pagina 69 di 82
Copyright © 2018 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.
 

Salesiani Foggia Channel

Salesiani per il sociale

Seguici su Facebook

APS su Facebook

Conto Corrente Postale
n. 68819788
Conto Corrente Bancario
BANCA PROSSIMA

IBAN:
IT 79 Y033 5901 6001
0000 0008911



Sondaggi

Vota il Sito