cool hit counter

Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

Vota il web contest

Sogna ragazzo sogna

sogna ragazzo sogna

Angolo del Parroco

Newsletter

Articoli
Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Utenti online

 7 visitatori online

Login

Registrati.

Un click per premiare un sogno - al via il web contest "sogna ragazzo sogna" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Aprile 2018 17:23

 

Si è tenuto martedì 17 aprile 2018 a Foggia presso l’ufficio comunale di “Città Educativa” la fase di votazione preliminare della manifestazione a premi “sogna ragazzo sogna”.

Una giuria composta da una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi di Foggia ha selezionato i disegni finalisti: i top 10 cat. Elementari e medie, che parteciperanno al web contest.

Il concorso, promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione,  passa quindi alla sua  fase conclusiva con il voto sul web dei disegni realizzati.

Votare è semplice!

Tutti potranno esprimere la propria preferenza votando per il miglior disegno, dal 18/04/2018 al 30/04/2018 entro e non oltre le ore 23.00, collegandosi al sito www.salesianifoggia.it, è cliccando sulla sezione VOTA CONCORSO "SOGNA RAGAZZO SOGNA"

IMPORTANTE!!!

Saranno decretati vincitori i disegni che avranno ricevuto il maggior numero di voti.Solo in caso di ex-aequo si terrà conto del maggior punteggio nel campo valutazione. 

Basta solo un click per votare e premiare iI lavoro dei giovani partecipanti che, in questi giorni, con fantasia e passione hanno realizzato e consegnato i loro disegni rappresentando il loro domani, il loro futuro nelle zone più significative della nostra città; tra le location più rappresentate " la villa comunale", i "tre archi", "l'epitaffio".

I vincitori saranno proclamati e premiati a Foggia domenica 6 maggio 2018 - festa di San Domenico Savio c/o la parrocchia - oratorio del Sacro Cuore di Gesù ed i disegni vincitorisaranno pubblicati sul sito www.salesianifoggia.it .

L’organizzazione premierà i primi 3 classificati di ogni categoria (elementari e medie).

I vincitori del concorso saranno premiati con dei doni per tutta la famiglia in forma di buoni:

1° PREMIO un week-end a Vieste  - il premio prevede:  il pernotto del sabato, prima colazione della domenica.

2° PREMIO un invito a cena in un locale foggiano.

 PREMIO un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia.

Nel corso dell’iniziativa sarà promossa la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS - Don Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all’infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000: firma e scrivi il codice fiscale 97099620581" .

Il presidente APS SACRO CUORE

Massimo Rosario Marino


 
IV° edizione manifestazione a premi “Sogna, ragazzo sogna” PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Mercoledì 18 Aprile 2018 14:05

locandina SOGNA RAGAZZO SOGNA 2018 1A grande richiesta, torna con il nuovo anno, la manifestazione a premi "Sogna ragazzo sogna": un invito per la gioventù di Foggia a sognare, a pensare e a guardare con gioia e ottimismo al proprio futuro e a quello della propria città.

L’APS Sacro Cuore, insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, desidera promuovere la quarta edizione della manifestazione artistica dedicata ai ragazzi foggiani, con il patrocinio: del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza della Regione Puglia,  della Città di Foggia; in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione e all’assessorato alla Cultura del comune di Foggia, l’ufficio diocesano per l'Educazione - la Scuola e l’Università, la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia; l' Associazione Italiana Cultura e Sport - comitato provinciale di Capitanata; il Comitato Civico Gente di Foggia, la rivista DirittoMinorile.it (tutela della Famiglia e dei Minori).


La manifestazione  ispirata a don Bosco, Padre Maestro ed Amico dei giovani  è stata presentata ufficialmente  il 31 gennaio 2018 - solennità di San Giovanni Bosco- durante la festa in oratorio presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Foggia.


Leggi tutto...
 
Deceduta la Prof.ssa Maria Rosaria Frisoli. Fu una presenza attiva nella vita culturale e religiosa della città. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 17 Marzo 2018 14:11


La comunità del Sacro Cuore è in lutto per la scomparsa il 10 marzo scorso  a Frascati dellla Prof.ssa Maria Rosaria Frisoli. E’ stata per 40 anni docente di materie letterarie nella Scuola Media “De Sanctis”, nell’Istituto Tecnico Industriale “Saverio Altamura” e nel Liceo “Poerio”.

Nell’immediato dopoguerra, partecipò attivamente alla vita politica. Membro della FUCI e poi del Movimento dei Laureati Cattolici, si impegnò  in varie iniziative culturali ed ecclesiali della città di Foggia. Dal 1985 si era trasferita a Rimini.

Sabato 17 marzo, quanti l’hanno conosciuta, in particolare i suoi alunni ed alunne, sono invitati alla Messa di suffragio che celebrerà alle 17,00 il figlio sacerdote Don Pier Fausto Frisoli, nella Parrocchia del Sacro Cuore a Piazza Sacro Cuore 1.

La Comunità educativo pastorale del Sacro Cuore di Gesù


 
Prorogata fino al 15 Aprile 2018 la manifestazione a premi “Sogna, ragazzo sogna” PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Rosario Marino   
Martedì 03 Aprile 2018 08:03

Al SacroCuore.. più tempo per sognare!

Prorogata fino al 15 Aprile 2018  la manifestazione a premi “Sogna, ragazzo sogna”

A grande richiesta, continua, anche nel mese di aprile, il concorso artistico "Sogna ragazzo sogna"; la scadenza per la consegna dei disegni è prorogata fino al 15 aprile 2018.

Una manifestazione a premi che anche quest’anno vede il prezioso contributo dell’assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme a numerosi altri partner: Garante dell'infanzia e dell'adolescenza della Regione Puglia; Città di Foggia; Associazione Italiana Cultura e Sport - comitato provinciale di Capitanata; Comitato Civico Gente di Foggia; rivista DirittoMinorile.it (tutela della Famiglia e dei Minori) e ufficio diocesano per l'Educazione - la Scuola e l’Università.


Leggi tutto...
 
Il Carnevale in oratorio PDF Stampa E-mail
Scritto da Beatrice Iomede   
Martedì 13 Febbraio 2018 17:53

fotoGioia e tanta spensieratezza sono gli elementi, che anche quest'anno, l'oratorio salesiano del Sacro Cuore di Gesù ha regalato ai ragazzi nella festa più divertente dell'anno:il carnevale!! 

Gli animatori, come ogni anno, guidati don Simone - incaricato dell'oratorio hanno addobbato con grande cura ed  in modo molto fantasioso le diverse stanze dell'opera con palloncini colorati, mille coriandoli, ma la cosa che ha dato veramente vita a questa meravigliosa festa sono stati i bambini ed i loro sorrisi! 

A causa del mal tempo non è stato possibile fare la tradizionale sfilata delle maschere per le vie del quartiere, ma nonostante tutto,  senza perdersi d'animo i ragazzi, accompagnati in oratorio dai loro genitori, hanno dato inizio ad una splendida manifestazione  tra danze,canti e grande divertimento, il tutto accompagnato da tanta buona musica.

 


Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 82
Copyright © 2018 Salesiani Foggia. Tutti i diritti riservati.
 

Salesiani Foggia Channel

Salesiani per il sociale

Seguici su Facebook

APS su Facebook

Conto Corrente Postale
n. 68819788
Conto Corrente Bancario
BANCA PROSSIMA

IBAN:
IT 79 Y033 5901 6001
0000 0008911



Sondaggi

Vota il Sito